Fitoterapici Tradizionali

2 Prodotti/o

  1. ALGA SPIRULINA

    L'alga spirulina, ricca di proteine vegetali, è molto utile per il sistema nervoso e il sistema immunitario, ed è usata in caso di celiachia e osteoporosi La spirulina è scientificamente conosciuta con il nome di Arthrospira (Arthrospira platensis e Arthrospira maxima), della famiglia delle Cyanophiaceae e vive principalmente nell’acqua dolce delle aree sub-tropicali. Ha un colore verde-azzurro e la tipica forma a spirale le ha conferito il nome. Il suo uso è noto da centinaia di anni presso le popolazioni locali, ancora prima della sua scoperta da parte della scienza, che lo usano anche per fare pane e focacce.

    La spirulina fa bene, grazie alle vitamine presenti, alla vista, al sistema nervoso, al cuore e rimineralizza le ossa. Si tratta di un’alga utile per il sistema immunitario, antiossidante e immunostimolante. Combatte infatti l’osteoporosi, la celiachia e il morbo di Chron. Per la ricchezza di minerali basici, la spirulina rientra tra i cibi alcalini perché contribuisce a ristabilire l’equilibrio acido-base rendendo più alcalini i tessuti. Per finire, grazie alla presenza di fenilalanina, riduce il senso di fame. Benefici della spirulina La spirulina fa bene, grazie alle vitamine presenti, alla vista, al sistema nervoso, al cuore e rimineralizza le ossa. Si tratta di un’alga utile per il sistema immunitario, antiossidante e immunostimolante.

    Per saperne di più
    17,00 € Prezzo:
  2. ANANAS capsule vegetali

    L’Ananas  contiene  la  Bromelina,  enzima  vegetale  simile  alla  pepsina;  questo  enzima  vegetale  appartiene  alla  medesima  famiglia  della  Papaina.  In  questo  caso  l’enzima   presenta   un   gruppo   prostetico   (xeronina   o   morindina)   alla   quale   conferisce  gran  parte  della  sua  attività.  La  bromelina  è  una  glicoproteina  che  idrolizza il legame peptidico in ambiente acido, alcalino e neutro ed è in grado di esplicare  una  elevata  azione  antinfiammatoria,  antiedemigena  e  anticellulite:  risolve pertanto i focolai infiammatori responsabili della cellulite. A  livello  del  tessuto  infiammato,  cioè,  riduce  la  vasodilatazione,  la  permeabilità  capillare,  la  migrazione  leucocitaria  e  il  dolore  locale  inibendo  la  formazione  di  bradichinina   e   serotonina.

    Per saperne di più
    11,00 € Prezzo:

2 Prodotti/o