Viropa Malva Sylvestris 15 filtri

Disponibile

5,50 € Prezzo:
5,50  Prezzo:
Quick overview:
La malva è una pianta dalle proprietà antinfiammatorie ed emollienti, preziosa per intestino, gola e pelle. Scopri come e quando usare la malva per uso interno o esterno.
La malva è una pianta ricca di mucillagini dalle proprietà emollienti e lenitive utili in caso di tosse e mal di gola, problemi gastrointestinali e irritazioni cutanee.
La malva è poi ampiamente impiegata anche nel trattamento di infiammazioni intestinali, coliche e stipsi lieve, grazie all’azione lenitiva e blandamente lassativa, dovuta alla capacità delle mucillagini di formare una sorta di gel, che ammorbidisce le feci e aumenta la massa fecale, favorendone l’eliminazione.

Il trattamento della stitichezza con la malva è indicato anche in gravidanza, nei bambini e negli anziani.

Dettagli

La malva è una pianta dalle proprietà antinfiammatorie ed emollienti, preziosa per intestino, gola e pelle. Scopri come e quando usare la malva per uso interno o esterno. La malva è una pianta ricca di mucillagini dalle proprietà emollienti e lenitive utili in caso di tosse e mal di gola, problemi gastrointestinali e irritazioni cutanee. La malva (Malva sylvestris) è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae molto diffusa in tutte le regioni a clima temperato. Grazie alle sue proprietà emollienti e antinfiammatorie, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare le funzioni intestinali e per calmare le irritazioni di pelle e mucose. L’uso della malva è impiegato anche in caso di irritazioni del cavo orale (gengiviti, stomatiti, ascessi) e dell’esofago, ulcere gastriche e duodenali e per calmare le infiammazioni alla vescica e le irritazioni vaginali. La malva è poi ampiamente impiegata anche nel trattamento di infiammazioni intestinali, coliche e stipsi lieve, grazie all’azione lenitiva e blandamente lassativa, dovuta alla capacità delle mucillagini di formare una sorta di gel, che ammorbidisce le feci e aumenta la massa fecale, favorendone l’eliminazione. Il trattamento della stitichezza con la malva è indicato anche in gravidanza, nei bambini e negli anziani.

Ulteriori informazioni

Marca VIROPA
Formato 15 Filtri
Composizione (Malva sylvestris)
Dosaggio Si posso consumare fino a 3-4 filtri al giorno.
Modo d'uso

Basta versare in una tazza, acqua bollente e un filtro di Malva. Lasciare in infusione una decina di minuti e filtrare. Si può consumare anche fino tre volte al dì, con l’aggiunta di un cucchiaino di miele. 

Precauzioni Non superare le dosi consigliate.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Viropa Malva Sylvestris 15 filtri